AGGIORNAMENTO DATA: Prova di conoscenza della lingua italiana per chi si iscrive a corsi di studio erogati in italiano a.a. 2024/2025

Photo illustrating the news item

Informazioni sulla prova di conoscenza della lingua italiana per chi intende iscriversi a corsi di studio erogati in lingua italiana attivati presso l’Università di Macerata nell’a.a. 2024/2025

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università di Macerata organizza, per l’anno accademico 2024/2025, la prova di verifica della conoscenza della lingua italiana destinata ai candidati e alle candidate internazionali che intendono iscriversi ai corsi di studio (Laurea, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico) erogati in italiano e che non rientrano nei casi di esonero previsti dalla Parte I, comma 6 “Conoscenza linguistica” delle procedure ministeriali per l’a.a. 2024/2025 (www.universitaly.it/studenti-stranieri).

AGGIORNAMENTO DATA: la prova di conoscenza della lingua italiana si svolgerà a distanza mercoledì 24 luglio 2024, anziché sabato 20 luglio 2024, come precedentemente comunicato.

L’Ateneo trasmetterà l’invito a svolgere la prova a chi, in fase di valutazione preliminare e/o di preiscrizione su Universitaly, non ha presentato adeguata evidenza della conoscenza linguistica secondo quanto indicato nelle procedure ministeriali già menzionate.
Le domande di preiscrizione eventualmente già presentate su Universitaly e in attesa di validazione da parte dell’Ateneo verranno verificate e integrate solo al superamento della prova di lingua con un livello almeno pari al B2.

L’orario di convocazione verrà comunicato il giorno prima della prova a chi avrà confermato la propria partecipazione.

Ulteriori informazioni sulle modalità e sugli orari i invita a consultare l’avviso pubblicato dal CLA: cla.unimc.it/it/site-news/news/Prova_lingua_italiana.

22/05/2024