Prova di conoscenza della lingua italiana per chi si iscrive a corsi di studio erogati in italiano a.a. 2023/2024

Photo illustrating the news item

Informazioni sulla prova di conoscenza della lingua italiana per chi intende iscriversi a corsi di studio erogati in lingua italiana attivati presso l’Università di Macerata nell’a.a. 2023/2024

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università di Macerata organizza, per l’anno accademico 2023/2024, la prova di verifica della conoscenza della lingua italiana destinata ai candidati e alle candidate internazionali che intendono iscriversi ai corsi di studio (Laurea, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico) erogati in italiano e che non rientrano nei casi di esonero previsti dalla Parte III “Conoscenza della lingua italiana” della Circolare MUR a.a. 2023/2024 (testo completo della Circolare MUR).

Per informazioni si invita a consultare l’avviso pubblicato dal CLA

Si precisa che l’invito a svolgere la verifica di lingua verrà trasmesso nel mese di maggio, al termine delle pre-ammissioni all’a.a. 2023/2024, a chi, in fase di valutazione preliminare e/o di preiscrizione su Universitaly, non ha presentato adeguata evidenza della conoscenza linguistica secondo quanto indicato nella Circolare ministeriale già menzionata.

Le domande di preiscrizione eventualmente già presentate su Universitaly e in attesa di validazione da parte dell’Ateneo verranno verificate e integrate solo al superamento della prova di lingua.

1 июн. 2023 г.